Ciclopista del Garda
La più bella pista ciclabile d’Italia - dicono in molti - è proprio quella di Limone sul Garda, che con tratti a sbalzo sul lago si sta conquistando una fama di livello mondiale. Inaugurata a metà del 2018, la Garda by Bike, che si sta guadagnando l’appellativo di “ciclovia dei sogni” ha degli scorci panoramici mozzafiato e, sicuramente, va a prendersi un posto di tutto rilievo tra le più belle piste ciclabili d’Europa. La ciclabile parte dal centro di Limone e raggiunge il confine tra il Trentino Süd-Tyrol e la Lombardia, ma quando i lavori saranno ultimati si potrà raggiungere Riva del Garda in bici.
Tra Limone sul Garda, il paese dove si trova l'Hotel La Fiorita e il Trentino, vi è un’elegante passerella d’acciaio che corre lungo il lago: in alcuni punti essa è agganciata alla roccia viva e a sbalzo sull’acqua, permettendo ai ciclisti e ai passeggiatori di godere dell’impareggiabile vista dell’altra sponda del lago.
La pista sarà completata nel 2026, quando raggiungerà Riva del Garda, ma gli ospiti che verranno a soggiornare da noi potranno provare il lungo tratto già pronto, per emozioni straordinarie e scorci indimenticabili.
La ciclabile del Garda inizia dal centro di Limone, a soli 10 minuti a piedi dal nostro Hotel. La prima parte della ciclabile è un'antica stradina che passa attraverso uliveti e Limonaie, parallela alla strada statale. Più avanti, a due chilometri dal confine tra Lombardia e Trentino, inizia la parte della ciclabile costruita a sbalzo sulla roccia. Partendo a piedi dal nostro Hotel si può fare tranquillamente tutta la ciclabile e tornare in hotel in circa due ore di attività. Consigliamo di portare con sè una bottiglia d'acqua e di scattare delle bellissime foto. Clicca qui per vedere tutto su una mappa