Benvenuto in famiglia
I vantaggi della conduzione familiare
Potrete apprezzare i vantaggi della gestione diretta dei fratelli Segala in diversi momenti del vostro soggiorno: a colazione verrete accolti da un ricco buffet e da un simpatico buongiorno della proprietaria Paola, pronta a fornirvi consigli e informazioni sulla zona, ma anche disponibile a intrattenervi con un sorriso autentico, nel pomeriggio potrete rilassarvi nel giardino riposando, oppure chiacchierando con altri ospiti, o con i figli o i dipendenti sempre presenti nelle tranquille giornate estive, e la sera vi potrete godere un’ottima cena tipica curata dallo chef Stefano Segala, con buffet di verdure e antipasti, ogni giorno diversa e sempre con ingredienti freschi, infine una tranquilla serata sulla terrazza, accompagnati da musica in sottofondo e con a disposizione il bar, dove Gianluca vi potrà consigliare un buon liquore per concludere la giornata.
Un po' di storia
- 1963
L'Hotel la fiorita nacque nel 1963, dall'idea di una giovane coppia, Eugenia Milesi, operaia in un cotonificio a Campione sul Garda e Giovanni Segala, fruttivendolo nella zona di Tremosine, che dopo il matrimonio comprò un terreno incolto nelle vicinanze del lago, a Limone sul Garda. Qui i coniugi decisero di tentare la fortuna e di costruire un piccolo garnì, per ospitare la clientela tedesca.
Ben presto, dopo la costruzione del piccolo garnì, nacquero tre figli: Renato, Paola e Stefano. Il turismo a Limone sul Garda cominciò progressivamente a prendere piede e, così, anche il piccolo albergo, pian piano, si espandeva, grazie alla costante partecipazione di tutta la famiglia e all'amichevole rapporto con la clientela tedesca, che di anno in anno cominciò ad affezionarsi alla famiglia Segala. - Si aggiunsero con il tempo, camere più spaziose, ma anche più servizi, come la piscina e il grande giardino curato, che man mano vedeva i propri alberi e piante crescere, sotto la cura delle mani della famiglia. E insieme alla vegetazione, si espandeva anche la famiglia, con tutti i nipoti: Simone, Elisa, Matteo, Gianluca, Giovanni, Samuele e Anna.
Nell'arco degli anni, così, il piccolo garnì si migliorò fino a diventare l'Hotel La Fiorita, un continuo cambiamento al passo con il tempo, col fine di offrire migliori servizi, sia alla clientela storica, che alle nuove generazioni. - 2015
Nella stagione invernale 2015-2016, dopo anni di progettazione e pianificazione, iniziano i grandi lavori di rifacimento dell'intera struttura: nel tempo record di 6 mesi la maggior parte della struttura viene demolita e con una moderna tecnica viene costruito il nuovo edificio, con caratteristiche di alta compatibilità ambientale (abbiamo conseguito una classificazione energetica di classe B, riducendo il consumo di energia anche con l’ausilio di un impianto fotovoltaico), sicurezza antisismica e antincendio. Il nuovo Hotel La Fiorita ha aperto il 1 maggio 2016.
Ovviamente al primo posto della progettazione sono stati i migliori servizi e comfort per i clienti, tra cui:
- camere migliori
- arredamento moderno
- insonorizzate, climatizzate, tutte con balcone o grande terrazza
- televisione con collegamento satellitare con canali tedeschi/inglesi/italiani
- telefono e cassaforte digitale
- bagni moderni con asciugacapelli e docce spaziose
- aggiunta di 6 camere, di cui una suite
- internet wifi in tutta la struttura
- terrazzo solarium con prato sintetico e vista lago, con docce
- ascensore
- sistema di apertura delle porte e del cancello con tessera elettronica
- nuovo spazio reception/sala/bar, con terrazza
- nuova entrata e parcheggio
- interamente accessibile ai disabili