Escursione alla Baita Segala
Tutte le domeniche da giugno a settembre vengono offerte escursioni guidate alla baita Bonaventura Segala. Nonostante il nome, essa non è legata alla nostra famiglia. Il cognome Segala è, infatti, uno dei più diffusi nella zona.
Le escursioni sono organizzate gratuitamente dal Gruppo Alpini Limone. Si parte di solito dal Bar Turista alle ore 8.00 e si rientro verso le ore 17.
Il percorso passa per la Milanesa, per proseguire poi lungo una mulattiera. Il sentiero è inizialmente difficile, poi più pianeggiante. Vicino alla sommità di Cima Mughéra a 1.161 metri sul livello del mare, deviando a destra per un centinaio di metri, si può arrivare ad un poggio da cui si gode uno stupendo panorama su Limone e sul Lago di Garda. La Baita Segala fu costruita nel 1975 dal Gruppo ANA di Limone sul Garda, sui ruderi di una costruzione militare della Prima Guerra Mondiale. Il ritorno a Limone può avvenire lungo i sentieri che portano a malga Dalò, in località Pré. Bisogna portarsi pranzo al sacco e indumenti adatti.