Il Garda è una vera palestra all'aria aperta, dove si possono praticare numerosi sport o anche attività più leggere e rilassanti. Un paesaggio che partendo dai 60 metri sul livello del mare delle acque gardesane arriva a cime di oltre 2.000 metri di altezza. In questa ipotetica altimetria si può trovare di tutto: il vento che soffia nelle vele di windsurf e barche di ogni lunghezza, la spiaggia più affollata con tutti i suoi servizi, le montagne da scalare con qualsiasi mezzo, dalla bicicletta alle arrampicate sui sentieri attrezzati, fino a piste innevate degne delle più celebrate località sciistiche invernali. Nel bel mezzo ci sta un paesaggio ricco di una vegetazione ricchissima, un’oasi che sembra non avere eguali. La presenza turistica (oltre 15 milioni di presenze in gran parte straniere), conferma che il Lago di Garda è davvero un posto speciale. In questo contesto, sorge l'hotel La Fiorita, che gode di una posizione strategica per la pratica di molte attività sportive:

  • Adiacente si trova il centro polisportivo di Limone sul Garda, dove si può usufruire gratuitamente delle piste di atletica tutti i giorni dalle 7 alle 22 (nel periodo dal 1 luglio al 31 agosto, dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 9 si tengono corsi gratuiti di ginnastica per tutte le età, con istruttore professionista. Nel caso di maltempo i corsi si svolgono al Palazzetto dello sport di Limone).
  • Adiacenti si trovano ai campi di tennis comunali in terra battuta, prenotabili anche attraverso la nostra reception oppure è possibile mettersi in contatto diretto con il maestro Eldo per una o più lezioni di perfezionamento.
    tel. 328484367- 3396028031
  • Corsi di windsurf sul lago di Garda, prenotabili attraverso la reception
  • Corsi di kitesurf
  • Grande varietà di piste per mountain-bike di diverse difficoltà e tutte raggiungibili senza bisogno dell'auto
  • Trekking e Jogging
    possibilità di gradevoli passeggiate sui sentieri delle nostre montagne o immersi nel pittoresco oliveto, su richiesta alla reception forniamo le guide che illustrano tutte le passeggiate. Alternativamente consigliamo l’uso dell’app “Garda App” di Trient Consulting Group presente su Play Store o App store, dove potete vedere tutti i sentieri, illustrati su mappa e organizzati per livello di difficoltà.
  • Pesca
    si può praticare le pesca con unico obbligo di assolvere il pagamento di tassa provinciale di Euro 5
  • Golf
    nelle vicinanze (km 20) vi è la possibilità di praticare golf (Golf di Bogliaco, http://www.golfbogliaco.com/)
  • Equitazione (presso Lonato sul Garda al Maneggio Angeli http://www.maneggioangeli.it/)
  • Rafting
    nella vicina Val di Ledro, potrete andare alla ricerca dell’avventura con le attività di Canyoning (presso il centro di Torbole sul Garda http://www.canyonadv.com/)
  • Parchi divertimento
    a solo un’ora di auto si trova Gardaland, il parco divertimenti numero uno in Italia, adatto a grandi e piccoli, e particolarmente apprezzato per la cura delle scenografie e del verde (sconti e biglietti sono disponibili presso la reception)
  • Bici
    Il lago di Garda sta, infine, diventando nel corso degli ultimi anni una meta molto importante per il ciclismo. Nell’alto Garda trentino, infatti, sono già ben sviluppate numero piste ciclabili, di diversi livelli di difficoltà, tutte servite da stazioni di sosta e ristoro. Attraverso l’app “Garda” su Play Store e Appstore, potrete trovare dettagli su tutti i percorsi. Sconsigliamo, tuttavia, di percorrere la strada Gardesana in bicicletta, in quanto vige in alcune zone il divieto, per via delle gallerie strette e, a volte, non illuminate. Segnaliamo, tuttavia, che in questi anni è in corso di realizzazione un grande progetto per la realizzazione di una grande pista ciclabile che collegherà Limone sul Garda a Riva del Garda, attraverso ponteggi sospesi sul lago. Aggiorneremo questa sezione, non appena ci saranno novità al riguardo.
  • Vela
    Il Garda vanta una lunga e consolidata tradizione. Negli ultimi 50 anni i Club velici hanno saputo creare i migliori skipper delle classi olimpiche. Le condizioni dei venti variano a seconda della zona, arie leggere nella parte bassa, venti più freschi nella zona a nord di Gargnano verso Malcesine e Torbole. I centri velici più importanti si trovano a Riva del Garda e a Torbole.
  • Centri termali
    o Garda Thermae (Linfano di Arco)
    o Terme di Colà (Lazise)
    o Aquaria (Sirmione)
    o Lefay Resort & Spa Lago di Garda (Gargnano)