hotel la fiorita
Invia una mail +39 0365 954020
Slider
Hotel La Fiorita - Lago di Garda
Accettiamo bonus vacanzedettagli qui
  • Home
  • Vacanza in sicurezza
  • Protezione COVID

    Se sei incerto scegli la tariffa flessibile

    Abbiamo creato una tariffa flessibile, per permetterti di prenotare in tutta serenità: basta verificare direttamente sul nostro sistema di prenotazione qui sul sito per leggere le condizioni esatte di pagamento e di cancellazione. E in caso di restrizioni improvvise di viaggio? Leggi qui sotto la nostra clausola di protezione. La tua sarà una vacanza senza preoccupazioni. Promesso.

    Restrizioni di viaggio o zona rossa? Nessun problema! Abbiamo previsto la seguente clausola per proteggerti

    In caso di impossibilità oggettiva per l'ospite a raggiungere l'hotel in conseguenza diretta di un avviso di viaggio ufficiale ed esplicito emesso dai Ministeri della Repubblica Italiana o dai Ministeri del Paese di origine o di zona rossa/arancione indetta dalla Regione per il periodo del viaggio (es. "viaggiare a ... è sconsigliato/vietato") dell'ospite, le caparre versate saranno convertite in un buono per l'Hotel La Fiorita con validità di 2 anni. In tutti gli altri casi valgono le normali condizioni di cancellazione della tariffa prenotata. Poiché gli avvisi di viaggio cambiano in continuazione, verificheremo i requisiti per l'emissione del voucher non prima di 4 settimane prima della rispettiva data di check-in della prenotazione.

    Vacanza in sicurezza

    Per garantirvi un soggiorno senza pensieri abbiamo studiato un protocollo di sicurezza, nel rispetto delle indicazioni delle autorità competenti e delle normative1,2

    1 criteri guida generali di cui ai documenti tecnici prodotti da INAIL e Istituto Superiore di Sanità
    2 Ordinanza di Regione Lombardia, numero 580 del 14.07.2020, con allegato le linee di indirizzo per la riapertura delle attività economiche e produttive

    Questo protocollo sarà in costante aggiornamento, per adattarsi a qualsiasi novità normativa, per cui invitiamo a visitare questa pagina frequentemente. Ovviamente se i numeri dei contagi continueranno a scendere si prevede che le normative diventeranno meno rigide e noi adatteremo tempestivamente il protocollo, bilanciando il vostro comfort e la sicurezza vostra e nostra.
    Per le vostre passeggiate, per ora permane l'obbligo di indossare mascherine o qualsiasi altro indumento a protezione di naso e bocca, anche all’aperto, tranne nel caso di intense attività motorie o sportive.

Test ufficiale a Limone sul Garda

Test per il rientro direttamente a Limone

A partire dal 18 maggio 2021 è possibile effettuare un test antigentico rapido direttamente a Limone sul Garda, tutti i martedì e venerdì. Il certificato diagnostico verrà rilasciato in 30 minuti circa e sarà valido per l'espatrio nei paesi UE. Il costo della prestazione è di 30 € ed è possibile prenotare al numero 0365 954720 o al 0365 918987

Modernità, spazio e no comitive

Il nostro hotel è stato ristrutturato totalmente nel 2016-2017 ed è dotato di impianti e caratteristiche d’avanguardia, che contribuiscono a rendere il tuo soggiorno sicuro e confortevole. Un secondo punto di forza sono gli ampi spazi: dalle camere, alle terrazze, fino al giardino...rischio affollamento è ridotto a 0. Inoltre ci teniamo a specificare che non accogliamo mai grandi comitive: il nostro è un hotel principalmente per coppie e famiglie.

Test rapido di emergenza

Test rapido di emergenza

Poiché la salute di tutti i nostri ospiti e del nostro team è particolarmente importante per noi, in caso di emergenza abbiamo la possibilità di offrire ai nostri ospiti che credono di sviluppare alcuni sintomi tipici, un auto-test antigenico, particolarmente rapido, senza rilasciare un certificato.

Check-in online

Check-in online

Prima dell’arrivo in hotel, potrai caricare i dati dei tuoi documenti di identità comodamente da casa in autonomia. Al tuo arrivo sarà richiesto solamente di mostrarli velocemente per verificare la correttezza dei dati e ti sarà subito consegnata la chiave.

Chiavi smart

Chiavi smart

La chiave della vostra camera è una semplice tessera bianca, ogni chiave viene disinfettata prima della consegna e vi permetterà di aprire anche il cancello del parcheggio, tutto in modalità contactless.

Distanza interpersonale

Distanza interpersonale

Chiediamo a tutti gli ospiti di mantenere una distanza di minimo 1 metro dagli altri ospiti. Sarà presente la segnaletica in tutto l’hotel. Negli spazi comuni al chiuso va sempre indossata la mascherina, tranne che al tavolo per i pasti.
La caratteristica più distintiva del nostro Hotel è il contatto umano, questa volta però niente strette di mano e abbracci. Sconfiggiamo questo nemico insieme e torneremo presto ad abbracciarci!

Gel igienizzante e guanti

Gel igienizzante e guanti

Ci saranno nell’hotel diverse postazioni (bar, sala, servizi igienici, palestra, reception) dove potersi velocemente igienizzare le mani con gel al >60% di alcool, una sicurezza in più per tutti. Invitiamo tutti gli ospiti a lavarsi frequentemente le mani con acqua e sapone, preferendo questa soluzione all’uso del gel. E’ obbligatorio lavarsi le mani dopo l’uso dei servizi igienici, fatelo per voi e per gli altri.
Metteremo anche a disposizione guanti monouso, qualora fossero necessari. Anche i guanti devono essere frequentemente igienizzati con il gel o lavati con acqua e sapone. Mascherine, guanti monouso e disinfettante per superfici saranno a disposizione degli ospiti che ne facciano richiesta. Inoltre, ogni oggetto fornito in uso dalla struttura all’ospite, sarà disinfettato prima e dopo ogni utilizzo.

Pulizia delle camere

Pulizia delle camere

Per la pulizia ci siamo consultati con diversi esperti e abbiamo studiato le indicazioni delle autorità sanitarie. Ad ogni cambio la camera verrà pulita e sanificata con prodotti detergenti e con prodotti disinfettanti a base di perossido di idrogeno o alcool (superfici) o di cloro (pavimenti e bagno). Tutte le nostre camere sono senza cassetti, senza moquette, senza tappeti o runner. I divani e le testiere sono in ecopelle, materiali sicuri e facilmente lavabili.
La parte delle tende che viene toccata dagli ospiti per aprirle e chiuderle verrà sanificata con uno spray alcolico, compatibile con i tessuti ed efficace virucida.
La pulizia riguarderà tutte le superfici che sono venute a contatto con l’ospite, quali comodini, scrivania, sedie, tavolini, eventuali suppellettili, amenities, telefono, telecomando, maniglie e pulsantiere e armadi. Particolare attenzione sarà dedicata alle superfici che più spesso vengono toccate: interruttori della luce, maniglie, telecomando TV.
Gli ospiti che che preferiscono evitare la pulizia della propria camera durante il soggiorno, possono informarci alla reception. Possiamo fornire prodotti per la pulizia direttamente a voi.
Chiediamo a tutti i clienti di aprire la finestra della camera completamente al momento del check-out, in modo da arieggiare la camera, prima dell'arrivo della cameriera.

Ristorazione sicura

Ristorazione sicura

Menu digitale
Per adattarci alla nuova situazione abbiamo creato un menu digitale. Ti invieremo un link al tuo cellulare e lì vedrai il menu completo. Dal tuo cellulare potrai ordinare già dalla sera prima la tua combinazione di prodotti preferita: dolce, salato...affettati, croissant, tutto quello che c'è sul nostro ricco buffet di sempre. Prepareremo per voi tutto in sicurezza e ve lo porteremo direttamente al tavolo. E se avrai ancora qualche voglia, basterà chiedere al cameriere… Il cameriere avrà sempre la mascherina e si laverà frequente le mani.

I tavoli
Abbiamo unito la sala delle colazioni, la sala del bar e le terrazze esterne: i tavoli saranno molto distanti l’uno dall’altro, in modo da garantire che ogni gruppo sarà almeno ad 1 metro di distanza dagli altri. Nel nostro hotel lo spazio non sarà un problema. Ogni tavolo avrà inoltre tovaglia e tovaglioli monouso. Olio, formaggio e sale saranno forniti in forma mono uso. Le stesse indicazioni valgono per l’eventuale cena. Al tavolo non ci sarà il bisogno di indossare la mascherina. Al termine di ogni servizio al tavolo effettueremo tutte le consuete misure di disinfezione delle superfici.

L’aria in sala
Favoriremo il ricambio d’aria negli ambienti interni ed escluderemo totalmente, per gli impianti di condizionamento, la funzione di ricircolo dell’aria.

Mascherina

Come previsto dalle linee di indirizzo della Regione Lombardia è obbligatorio per tutti gli ospiti l’uso della mascherina in tutti gli spazi comuni al chiuso, tranne che al tavolo per i pasti. Il personale dipendente è tenuto sempre all'utilizzo della mascherina. La mascherina deve sempre coprire integralmente naso e bocca. Gli ospiti potranno anche usare mascherine artigianali in cotone, mentre i dipendenti dovranno sempre usare mascherine con marchio CE.

Reception sicura

Reception sicura

Sarà possibile comunicare in qualsiasi momento con la reception con il telefono della camera, con whatsapp dal proprio smartphone oppure direttamente in loco. La reception sarà protetta da appositi pannelli parafiato e le superfici (tra cui bancone, tastiera, mouse, telefono, scrivania) saranno disinfettate più volte durante la giornata, e comunque dopo ogni check-in/check-out e ad ogni cambio turno dei dipendenti.

Misurazione della temperatura

Ogni giorno effettuiamo la misurazione della temperatura corporea dei dipendenti e dei collaboratori del nostro hotel, all’inizio del turno di lavoro, che non dovrà mai essere superiore ai 37,5 °C.

Spazi comuni

Il nostro hotel è dotato di tutti i confort, la porta d’accesso è dotata di fotocellula, per cui avrai una maniglia in meno da usare. Garantiremo la frequente pulizia e disinfezione di tute le maniglie e corrimani.

Lavaggio biancheria

Lavaggio biancheria

La biancheria usata sarà sempre accuratamente tenuta separata da quella pulita e tenuta in contenitori chiusi. Il lavaggio della biancheria avverrà, come sempre, con additivi disinfettanti a 60 gradi per almeno 30 min. L’asciugatura avverrà in spazi non accessibili al pubblico.

Lavaggio piatti e stoviglie

Tutti i piatti, posate e bicchieri sono lavati e disinfettati in lavastoviglie a temperature e con prodotti adeguati, compresi gli oggetti che non sono stati utilizzati, se c’è la possibilità che siano toccati dagli ospiti o dal personale.

Ascensore

L’ascensore può essere usato contemporaneamente solo da membri dello stesso gruppo, intesi come soggiornanti nella stessa camera,. Possono salire massimo 2 persone alla volta. Se non hai particolari problemi di deambulazione, sconsigliamo l’uso dell’ascensore se non per la movimentazione dei bagagli. Igienizzeremo i pulsanti più volte al giorno. Invitiamo i client a premere i pulsanti usando il gomito. Usare le scale fa bene alla salute!

Accesso e uscita

Abbiamo predisposto due percorsi separati a senso unico per accedere e uscire dalla hall, con chiare indicazioni. Nei corridoi chiediamo di mantenere sempre una distanza di minimo 1 metro dagli altri ospiti non appartenenti allo stesso gruppo. In generale ci sono poche maniglie da utilizzare in hotel, quando è possibile cerca di aprire la porta senza usare le mani.

Piscina e giardino

Piscina e giardino

La nostra piscina è trattata con un sistema di pulizia e filtraggio e la carica batterica viene tenuta sotto controllo con il cloro, efficace per batteri e virus. Effettuiamo frequenti esami attraverso un laboratorio esterno, per assicurarci che sia sempre tutto sotto controllo. Il nostro giardino è inoltre molto spazioso e tutti gli ospiti avranno abbastanza spazio per rilassarsi, senza dover sostare troppo vicino al altri ospiti.
Le sdraio saranno sempre ad una distanza minima di 2 metri tra le persone appartenenti a diversi gruppi.
A fine giornata tutte le sdraio e i lettini vengono igienizzati.
La piscina dei bambini al momento può essere usata da un bambino alla volta. La piscina grande invece può essere usata da massimo 10 persone alla volta.

Spa

L’accesso alla SPA verrà consentito a un singolo gruppo di ospiti per volta, su prenotazione. Per gruppo si intende persone soggiornanti nella stessa camera. Dopo ogni utilizzo la SPA verrà adeguatamente sanificata. Inoltre, avendo la sauna una temperatura superiore ai 60 gradi, non necessita di disinfezione, come confermato dal produttore. Per il bagno turco imposteremo la funzione di shock termico dopo ciascun utilizzo che porta la temperatura a 90 gradi per almeno 20 minuti. Al termine di ogni utilizzo della SPA garantiremo almeno 1 ora di non utilizzo e provvederemo alla igienizzazione delle superfici.

Aria condizionata

Aria condizionata

L’impianto di aria condizionata delle camere raffredda l’aria di ciascuna camera con acqua fredda, senza portare via l’aria dalla camera, per cui non c’è un passaggio di aria da una camera all’altra. Il filtro dell’aria di ciascuna camera viene periodicamente pulito e disinfettato con prodotti specifici, come da indicazioni del produttore. Le prese e le griglie di ventilazione saranno pulite con panni puliti in microfibra inumiditi con acqua e sapone, oppure con alcool etilico al 75%.

Accesso fornitori esterni

Accesso fornitori esterni

Al fine di limitare il contatto con il personale e con gli ospiti, i fornitori di beni e servizi che entrano nella struttura alberghiera usaranno preferibilmente dei percorsi a loro dedicati nonché tutte le precauzioni di sicurezza e i sistemi di prevenzione indicati dalla struttura stessa, tra cui avere sempre la mascherina e la misurazione della temperatura corporea, che non dovrà essere superiore a 37,5 gradi.

Palestra

Nella palestra c’è un distributore di gel igienizzante. Inoltre nella palestra c’è un dispenser di carta e uno spray disinfettante alcolico. Prima e dopo l’utilizzo di ogni attrezzo è importante pulire le superfici toccate.

Cosa fare se stai male?

Qualora un cliente accusi sintomi di infezione respiratoria o febbre, sarà tenuto ad avvisarci immediatamente dalla propria camera con il telefono. Sarà sempre possibile chiedere di verificare la propria temperatura con il termometro in dotazione all’hotel. L’hotel si metterà subito in contatto con il 112 e attiverà le procedure previste dalle autorità sanitarie. E’ obbligatorio rimanere nella propria camera, fino a diversa indicazione. Se la persona che presenta sintomi è un dipendente o un collaboratore, dovrà interrompere immediatamente l’attività lavorativa.

Awards e recensioni

  • "Weekend in coppia Un Ottimo Hotel. Ve lo consiglio, 10 minuti a piedi dal centro di limone, 30 mt dal lago! Un hotel di recente ristrutturazione dotato di ogni confort, SPA piscina palestra, camere pulite e rilassanti , in quanto dotate di terrazzo indipendente con vista lago! Ci siamo sentiti accolti da una grande famiglia in un ottimo hotel. Servizio ottimo!"
    25/09/2020

    Weekend in coppia
  • "Sono stato ospite in questa struttura per l'evento "Lake Garda Marathon ". L'albergo è situato a circa 700mt dal via, comodissimo!Struttura moderna e pulitissima. Staff cortese e disponibile, senza alcun supplemento mi è stato concesso il late check out per la doccia post gara!Posto consigliatissimo!"
    30/10/2018

    Positive Sono stato ospite
  • "Bellissimo l'albergo, bellissima la camera deluxe super pulita.. personale cordiale e gentilissimo, struttura familiare e accogliente, peccato che non siamo riusciti a fare la spa, causa covid!! Colazione abbondante, con tante torte della casa, cena buona da poter scegliere, che dire siamo stati benissimo"
    17/11/2020

    Bellissimo l'albergo
  • "Moderno e molto accogliente Positive: Struttura rinnovata molto accogliente, silenziosa e moderna. Situata in una buona posizione. Servizi ottimi come SPA e GYM. Camere pulite. Il receptionist, Matteo molto professionale, gentile ed educato. Colazione OTTIMA voto 10. Un saluto a Blue."
    03/11/2019

    Moderno e molto accogliente
  • "Ottima Struttura! Positive: Paola è stata gentilissima e molto disponibile.La struttura è nuova e molto pulita. La spiaggia e il centro città sono raggiungibili a pochi passi."
    14/07/2020

    Ottima Struttura
  • "Fantastica esperienza Siamo stati molto bene,staff cordiale,stanze bellissime e nuove...peccato la vacanza sia durata poco! Consiglio a tutti quanti,la cosa bella di questo posto è che ti sembra essere catapultato in un mondo irreale,tutti sorridenti e cordiali! Ritornerò"
    24/11/2020

    Fantastica esperienza
  • "Ottima struttura, bellissimo ambiente, cucina ottima, personale gentilissimo e molto attento alle necessità degli ospiti. Pulizia e sanificazione impeccabile. Posizione ottima con bellissima vista lago e piscina Consiglio vivamente un soggiorno presso questa struttura"
    28/10/2020

    Ottima struttura
  • "Super accoglienza dai gestori Ho alloggiato due volte con mia moglie, albergo impeccabile per la pulizia e ambienti aggiornati da meritarsi il massimo dei voti. La posizione eccezionale permette sia il relax nel giardino con piscina che passeggiata a limone per shopping. Siamo stati i primi ospiti post lockdown e ci siamo ritornati a settembre perché l ospitalità della sig.ra Paola e dei suoi nipoti è fra le migliori mai provate nei nostri viaggi, grazie!"
    26/09/2020

    Super accoglienza dai gestori
  • "Limone del Garda merita di essere visitato. Struttura Hotel bellissima: camera pulitissima e confortevole, veduta spettacolare. Ottima colazione.
    Ringrazio lo staff x la cordialità! In particolare Matteo x la sua gentilezza e pazienza! Di sicuro ci ritorneremo! Grazie! Grazie!"
    31/10/2020

    Limone del Garda merita

SCOPRI DI PIÙ

Web Marketing e Siti Internet Omnigraf - Web Marketing e Siti Internet